
Un Babbo Natale da appendere
Oggi vi presentiamo un’attività dell’Officina degli Elfi che potrete realizzare a casa vostra. Non vi sembra davvero simpatico questo Babbo Natale? Lo potete appendere e la barba scenderà come una molla! Ecco tutte le istruzioni per realizzarlo…
Prima di tutto stampa questi modelli: la barba su un foglio bianco, il viso su un foglio rosa e il cappello su un foglio rosso.
Ritaglia ogni pezzo, facendo attenzione a non perderne neanche uno. Segui le linee continue, anche all’interno della spirale della barba!
Ora incolla: prima gli occhi al centro del viso, poi il cappello rosso con il pon-pon in fondo, il bordo bianco del cappello, la barba e infine il naso.
Ecco fatto! Il tuo Babbo Natale è pronto! Puoi mettere dello scotch dietro ed attaccarlo su una finestra, oppure fare un forellino con una matita appuntita e appenderlo con un nastrino all’albero di Natale.
Il Natale per i bambini sono i lavoretti, ma anche la letterina di Babbo Natale, il calendario dell Avvento con le finestrelle da aprire ogni giorno fino al 25 dicembre, le poesie da recitare per la Vigilia di Natale, o le canzoni da ascoltare mentre si prepara l Albero con mamma e pap .