Le Letterine a Babbo Natale
A Natale ogni bambino scrive una letterina a Babbo Natale per chiedere tutto quello che ha sempre desiderato. Ma Babbo Natale accontenta solo i bambini bravi. E tu, sei stato buono quest’anno? Hai aiutato in casa? Ti sei ricordato di dire sempre “per piacere” e “grazie”?
Vuoi scrivere la tua letterina?
Qui ci sono alcune carte da lettera pronte pronte per essere compilate e spedite al Polo Nord. Scaricale e stampale, poi scrivi cosa vorresti ricevere per Natale.
A questo punto sei pronto per imbucare la tua letterina… e speriamo che Babbo Natale la legga presto!
Caro Babbo Natale, sono MARTA RITA. Perchè mi sono impegnata a fare la brava ho vinto un premio: venire a visitare la tua casa. Posso venire il 23? C’è bisogno di prenotare? Lo sai che ti voglio bene, BABBO NATALE? Anche a te, NATALINA voglio tanto bene? Non vedo l’ora di incontrarvi e abbracciarvi. Posso diventare un vostro elfo? Di che colore sarà il mio cappello? Il mio colore preferito è uguale al tuo: viola. Posso avere il cappello viola?
MARTA RITA
Cara Marta Rita,
ti aspetto molto volentieri il 23 dicembre, la mia casa è aperta a tutti, non serve prenotare, di spazio ne ho tanto e un posticino lo si trova per chiunque arrivi a trovarmi.
Di che colore sarà il tuo cappello? lo scoprirai quando arriverai, vedrai, sono sicuro ti piacerà.
Un abbraccio.
Caro Babbo Natale, non vedo l’ora di venire a trovarti, saro’ in compagnia della mia fidanzata Marta Rita. Ti voglio tanto bene e vorrei avere un cappello rosso, il mio colore preferito! Sicuramente ci divertiremo tantissimo. E’ davvero tanto grande la tua casa da poter accogliere anche i nostri genitori e le tue renne?
Tanti cari saluti
Claudio
PS Questo viaggio sara’ molto emozionante!
Caro Claudio, spero proprio che la mia Casa vi piaccia!
Vedrai, ci sarà spazio per tutti!
Babbo Natale
PS. Anche il mio colore preferito è il rosso 🙂
Caro Babbo Natale io mi sono impegnata molto alla 1°D di scuola elementare. Fai che vada sempre meglio. Ti voglio tanto bene! Posso venire a casa tua domenica 15 dicembre? Io mi immagino tante cose…chissà se mi porterai i ragali ma un pochino prima perchè proprio il giorno natalizio vado in America! Posso diventare anche io uno dei tuoi elfi? grazie di tutto! Margherita
Cara Margherita, vedrò di fare il possibile per portarti i regali in tempo! Ci vediamo domenica! Babbo Natale
Caro Babbo Natale, mi chiamo Aurora… domenica verro’ a trovarti con il mio fratellino che amo che si chiama Manuel, non vedo l’ora di vederti e se vuoi posso aiutarti a impacchettare i regali ! Spero di meritarmi i regali che ti ho chiesto nella lettera che ti ho mandato… l’ho scritta anche per mio fratello perche lui è piccolino e non sa scrivere !
CIAO TI VOGLIO TANTO BENE !
AURORA