Accademia degli Elfi

Incontrare Babbo Natale è il sogno di ogni bambino e l’idea di incontrare non solo lui ma anche i suoi Elfi rende tutto ancora più magico, ma chi l’ha detto che per incontrarlo bisogna per forza arrivare al Polo Nord?

Ormai la tradizione vuole che quel dolce signore tutto vestito di rosso e con una folta barba bianca, tanto caro ai più piccini, si faccia ospitare anche a Riva del Garda nell’antica Rocca.

Qui attende anche i tuoi bambini per far loro vivere l’atmosfera natalizia in maniera davvero speciale. Varcando il grande portone addobbato della Rocca i piccoli potranno incontrare Babbo Natale (quello vero, dicono i miei puffetti!) e anche alcuni dei suoi Elfi.

Per i più fortunati ci sarà addirittura la possibilità di partecipare per due giornate all’Accademia degli Elfi.

Cos’è l’Accademia degli Elfi? 

Non è mica facile rispondere a questa domanda, di certo ti posso dire che è pura magia che potrai vedere negli occhi scintillanti del tuo bambino.

L’Accademia degli Elfi è un’emozione che si diffonde ed è così contagiosa che arriverà anche nel tuo cuore. Insomma, ora ti prendo per mano e ti faccio rivivere insieme a noi la magia della nostra esperienza nel Garda Trentino grazie all’Accademia degli Elfi e alla Casa di Babbo Natale di Riva del Garda.

Non ti posso nascondere che entrare nella casa di Babbo Natale con i miei bambini e lasciarsi trasportare dall’allegria e dalla simpatia degli Elfi è stata una grande emozione anche per me. Quel “Buongiorno per tutto il giorno!”, saluto di benvenuto degli Elfi docenti, non è solo un semplice augurio ma una ventata di simpatia e felicità.

Informazioni pratiche per partecipare all’Accademia degli Elfi

Le attività che vengono preparate per un piccolo gruppo di bimbi (al massimo per ogni weekend partecipano 30/40 bambini)  si svolgono nella Casa di Babbo Natale ma anche in giro per le vie di Riva del Garda e di Arco di Trento.

L’Accademia degli Elfi è un’esperienza che i bambini possono vivere a partire dai weekend che vanno tra fine Novembre e Dicembre. In questa avventura i bimbi possono partecipare al corso di assistenti di Babbo Natale!

Il corso ha come requisiti di ammissione:

  • Età tra 3 e 12 anni
  • Esperienza nel campo dei giocattoli
  • Amore per gli animali, in particolare nordici
  • Tanta allegria da contagiare il mondo

Come è organizzata l’Accademia degli Elfi

Le giornate dedicate a questa esperienza sono 2 e i tuoi bambini saranno impegnati per tutta la mattinata del Sabato e della Domenica a “studiare” per diventare piccoli Elfi.

Il giorno precedente al grande appuntamento i piccoli Elfi riceveranno l’invito ufficiale direttamente davanti alla loro camera di hotel.

Sarà da qui che potrai iniziare a vedere i loro occhi luccicare e i loro pensieri fantasticare mille cose speciali. I bimbi dovranno quindi compilare il test attitudinale per scoprire se hanno i requisiti giusti per essere ammessi all’Accademia.

Non ti preoccupare, in questa scuola non c’è mai stato alcun bocciato!

Il primo giorno le attività si svolgono in gran parte nella casa di Babbo Natale di Riva del Garda. In questa occasione la casa è riservata esclusivamente agli apprendisti Elfi che potranno liberamente muoversi all’interno delle stanze tra giochi, laboratori creativi, l’angolo del S..Elfo e la cucina di Babbo Natale.

I piccoli Elfi possono scegliere tra le tante attività che vengono proposte e sono liberi di farlo passando da una postazione all’altra.

La sera precedente la Domenica i bimbi troveranno un altro invito sempre a loro destinato proveniente proprio dagli Elfi.

L’appuntamento in questo caso si sposta ad Arco di Trento che si trova a pochi km da Riva del Garda. Ad attendere i piccoli apprendisti Elfi un trenino che li porterà in giro per le vie del paese. Saranno poi proprio i piccoli Elfi a seminare gioia con il loro “buongiorno per tutto il giorno” mentre andranno alla ricerca dei presepi per le vie di Arco.

Durante la seconda giornata i bambini, accompagnati dai folletti operosi, passeggeranno per le vie di Arco cantando canzoncine di Natale lasciandosi trasportare dall’allegria degli Elfi operosi di Babbo Natale.

E poi c’è la cerimonia di conferimento solenne del diploma di Elfo qualificato.

Qui, tra una bevanda elfica e un biscottino, i tuoi bimbi diventeranno definitivamente Elfi di Babbo Natale e i loro occhi diventeranno ancora più luminosi e pieni di emozione!

Per questo bellissimo articolo si ringrazia Marta, e potete trovare l’articolo completo qui.

___________________________________________________________________

Accademia degli Elfi, prenota ora per assicurarti l’entrata:  A BREVE

PRENOTA ORA

___________________________________________________________________