Un presepe per la pace

Casa di Babbo Natale | Riva del Garda

Presso la parrocchia di San Giuseppe al Rione Degasperi di Riva del Garda è possibile visitare la nona edizione di “Un presepe per la pace“, mostra di presepi realizzati da scolari e studenti organizzata dal Coordinamento Trentino Enti Locali per la Pace in collaborazione con il Comune di Riva del Garda e il sostegno della Coop Alto Garda e della Cassa Rurale Alto Garda. 

“Un presepe per la pace” si prefigge l’obiettivo di sostenere i progetti di solidarietà del Coordinamento in Palestina, in particolare i fondi raccolti serviranno per aiutare i bambini poveri palestinesi pagando loro l’iscrizione alle scuole. 

Accanto alla mostra di presepi è allestita una mostra fotografica sulla Palestina e, in particolare, sulla città di Beit Jala, dove il Coordinamento ha avviato da tempo alcuni progetti importanti: un asilo, una scuola con circa 500 bambini, un doposcuola, una piccola casa di riposo e un ambulatorio di pronto soccorso.

Infine, anche quest’anno le cartoline dell’iniziativa raffigurano alcuni dipinti di Zalci Baboon ex studente della scuola di Beit Jala.

La mostra dei presepi è visitabile presso la parrocchia di San Giuseppe del Rione Degasperi fino al 6 gennaio, aperta il sabato dalle 16.00 alle 18.00, la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, ingresso libero.