Le mostre del MAG: DH Lawrence a Gargnano


La Rocca, oltre ad ospitare la Casa di Babbo Natale, è anche la sede del MAG – Museo Alto Garda. Proprio oggi, venerdì 7 dicembre, verrà inaugurata la mostra «D. H. Lawrence a Gargnano. 1912-1913». Con l’occasione verrà presentato il nuovo volume «D. H. Lawrence e il lago di Garda», a cura di Stefania Michelucci in collaborazione con Il Sommolago Arco, Collana Emersioni.

«Riva era bella», ricorda Lawrence annotando il porto e la torre «con la sua larga facciata blu», il lago e l’acqua «trasparente azzurro-nera», le barche con le vele colorate, gli ufficiali vestiti di bianco, la gente cordiale e disinvolta: «meridionale nella sua disinvoltura, e nordica nel suo fascino all’erta».
La mostra «D.H. Lawrence a Gargnano» si presenta come un percorso di approfondimento dedicato alla permanenza della coppia David Lawrence – Frida Weekly von Richtofen sul lago di Garda. Allestita a cura del Comitato per Gargnano storica con il contributo del Comune di Gargnano e del Rotary Club, giunge a Riva del Garda dopo essere stata esposta nello stesso comune bresciano dal 21 luglio al 27 settembre scorso.

Ulteriori informazioni sulla mostra sul sito del MAG.

I sat and looked at the lake. It was beautiful as paradise, as the first creation
Museo Alto Garda – Riva del Garda
Piazza C. Battisti, 3/A – 38066 Riva del Garda – tel. 0464 573869 – fax. 0464 573868
Da lunedì 10 dicembre 2012 ore 10:00 a domenica 24 febbraio 2013